google-site-verification=G5jDMXWgz19eEngIP73doVysxzMxLULaJAhNu9ASIn

“From economy of occupation to economy of genocide” il rapporto scandalo di Francesca Albanese 

camminare_domandando_intestazione_bianca_ombra
camminare_domandando_intestazione

facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone

​​Login - Chi Siamo - Cookies & Privacy

In questo sito proviamo a documentare la lunga strada verso l'unione della sinistra, se vuoi mandarci un contributo in qualsiasi formato (testo, video, etc.) contattaci:


facebook
instagram
twitter
youtube
whatsapp
phone

NUOVA SEGRETERIA DI RIFONDAZIONE IN EMILIA ROMAGNA

25-06-2025 00:26

Redazione

IN CAMMINO, POLITICA, rifondazione-comunista-emilia-romagna, congresso,

NUOVA SEGRETERIA DI RIFONDAZIONE IN EMILIA ROMAGNA

Il XII Congresso regionale di Rifondazione comunista Emilia-Romagna di domenica 22 giugno, ha eletto nuovi co-segretari Eliana Ferrari della Federazione...

rifondazione.emilia.romagna.jpeg

i nuovi co-segretari di Rifondazione Comunista Eliana Ferrari e Stefano Grondona, al centro il segretario uscente Stefano Lugli 


Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa(ndr):

 

Il XII Congresso regionale di Rifondazione comunista Emilia-Romagna di domenica 22 giugno, ha eletto nuovi co-segretari Eliana Ferrari della Federazione di Modena e Stefano Grondona della Federazione di Bologna.

 

Eliana Ferrari, si è occupata del Comitato per la storia e le memorie del Novecento del Comune di Modena. È membro da diversi anni del Comitato politico nazionale e della Direzione Nazionale di Rifondazione comunista e ha fatto inoltre parte della Segreteria della Federazione di Modena.

Stefano Grondona, è avvocato e membro del Comitato politico nazionale e della Direzione Nazionale di Rifondazione Comunista. È stato Segretario della Federazione di Bologna e tra i promotori nella stessa città della colazione Sinistra Unita per Bologna.

 

Ferrari e Grondona, nel ringraziare Stefano Lugli e Paola Varesi, che hanno gestito la precedente segreteria con competenza e generosità, sottolineano la necessità di impegnarsi per il rilancio del partito nell’elaborazione di una proposta politica connotata dall’opposizione all’offensiva neoliberista.

 

Anche in Emilia-Romagna il PD e i suoi alleati hanno strutturato un sistema di smantellamento dello stato sociale e dei beni pubblici, che drammaticamente alimenta disuguaglianze sociali, sfruttamento e discriminazioni di classe, a partire da quelle di genere. È prioritaria quindi, la costruzione di un’alternativa, insieme a tutte le forze politiche e sociali antifasciste collocate all’opposizione del governo regionale, che si mobiliti a difesa degli interessi delle lavoratrici e dei lavoratori, dell’ambiente, della salute, della scuola pubblica, contro il genocidio del Popolo palestinese e per la pace, mai come ora messa a rischio dal sostegno complice alle politiche scellerate e guerrafondaie di riarmo di un’Europa complice e subalterna alla Nato.

redazione@camminaredomandando.it

orizzonte_logo_bianco
luigi iorio logo 2025 simbolo.bianco